Climate Justice 4 All

Il progetto “Climate Justice 4 All: attivismo giovanile per una giustizia climatica diffusa” ha l’obiettivo di aumentare l’efficacia dell’attivismo per la giustizia climatica e di supporto alla transizione ecologica, migliorando i percorsi di volontariato strutturati e la capillarità dell’attivismo in tutta Italia. Climate Justice 4 All lavora sulla creazione di una mobilitazione giovanile strutturata, che sviluppi un piano di informazione approfondita sul tema della crisi climatica e percorsi di volontariato, progettualità e mobilitazioni nell’ottica di una strategia di lungo periodo, che includa i movimenti e le reti già esistenti e che sia capace di penetrare in maniera capillare in tutte le province italiane, coinvolgendo anche i giovani che solitamente hanno meno opportunità di partecipare alla vita civica e in particolare ai movimenti ambientalisti. Il progetto viene realizzato con il finanziamento concesso dal Ministero del lavoro e delle politiche sociali per l’annualità 2023 a valere sul Fondo per il finanziamento di iniziative e progetti di rilevanza nazionale ai sensi dell’art. 72 del Decreto legislativo n. 117/2017.