Soffocate dalle plastiche, intrappolate nelle reti, intossicate dai rifiuti, ferite dalle eliche: le tartarughe marine hanno bisogno di aiuto.
Regala a chi ami un’adozione simbolica con un effetto concreto. Sul sito www.tartalove.it puoi trovare l’esemplare da adottare e con la tua piccola donazione potrai contribuire al nostro lavoro a favore delle tartarughe marine.
Nei nostri centri di recupero, infatti, ci prendiamo cura delle tartarughe in difficoltà: ferite dalle eliche delle barche, intossicate dai rifiuti scambiati per cibo, intrappolate nelle reti da pesca. Alcune hanno bisogno di delicati interventi chirurgici, altre di cure e riabilitazione in vasca per lunghi periodi. Tutte, una volta ristabilite, vengono rilasciate in mare.
Con la tua adozione contribuisci alle spese necessarie per curare gli animali feriti e ai costi di gestione dei nostri centri, alla programmazione dei monitoraggi delle spiagge e all’accoglienza dei volontari che custodiscono i nidi sulle spiagge fino alla schiusa delle uova. Scegliendo l’adozione partecipi concretamente al successo del nostro lavoro a beneficio del territorio e della biodiversità.
La tartaruga marina, infatti, è una specie protetta a livello internazionale inserita nella lista rossa delle specie in pericolo dell’IUCN. Ogni anno circa 200mila esemplari vengono catturati accidentalmente dai pescatori; moltissimi muoiono a causa della plastica e dei rifiuti ingeriti, tanti altri per traumi causati dal traffico nautico. I nidi sulle spiagge possono essere distrutti, accidentalmente o meno, e i piccoli appena nati, disturbati da luci e rumori molesti, possono perdere l’orientamento e non raggiungere il mare. Per questo hanno bisogno del nostro aiuto.
Sul sito www.tartalove.it è possibile visionare periodicamente le foto e le brevi storie delle tartarughe da adottare personalmente o come regalo per una persona cara. Per ogni donazione verrà inviato un piccolo kit di adozione paper-free, che include un certificato di adozione, una fotografia della tartaruga scelta e un racconto più ampio della sua storia. Perché ogni esemplare ha una storia da raccontare.