Bonifica Bagnoli

“ È tempo di voltare pagina. Ci auguriamo che il ritardo sia ripagato da una bonifica vera e trasparente”

Ci auguriamo che il ritardo sia ripagato da una bonifica vera e trasparente e che si proceda presto e bene nel rispetto dei cittadini di Bagnoli. Quella di Bagnoli è una delle vicende italiane più gravi per quanto riguarda i ritardi nell’attuazione delle opere di bonifica e i risanamenti ambientali del nostro Paese. È tempo di voltare pagina. In 25 anni si è perso il conto dei tavoli, delle cabine di regia e dei patti costituiti, insieme ai fondi annunciati, stanziati e persi. Speriamo sia la volta buona per migliaia di cittadini che hanno vissuto nel limbo, nell’infinito attesa che ha provocato abbandono, degrado e povertà in quella che è diventata da “periferie urbana”a “periferia umana”. Vigileremo sui tempi e sulle modalità della bonifica con la speranza che sia partecipata e all’altezza delle sfide. Altrimenti “Non ci resta che piangere”. In una nota Mariateresa Imparato, presidente Legambiente Campania su inizio lavori per la Bonifica di Bagnoli.

Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/legambie/public_html/wp-content/themes/legambientecampania/templates/content-single-notizie.php on line 61