Percorsi di turismo sostenibile a Forcella

Visite guidate alla “ZONA NTL” – Napoli, Turismo e Legalità

Il Circolo Parco Letterario Vesuvio di Napoli organizza, in collaborazione con l’associazione Annalisa Durante, “Giambattista Vico. La storia illumina Forcella” itinerari di visita guidata che dalla biblioteca Annalisa Durante in via Vicaria Vecchia conducono i visitatori sino alla casa di Giambattista Vico in via S. Biagio dei librai, sulle tracce del filosofo.

Gli itinerari, organizzati nell’ambito della XXIV edizione del Maggio dei Monumenti del Comune di Napoli vogliono offrire ai visitatori un percorso alternativo che consente di scoprire, attraverso una passeggiata fra i vicoli ben noti al filosofo, l’antica porta di accesso da est al centro storico di Napoli.

Per la prima volta si potrà visitare il teatro Trianon che ospita un importante sito archeologico costituito dalla Torre dell’antica porta furcellensis.

Con l’occasione sarà resa disponibile l’APP ZONA NTL scaricabile da Play Store e APP Store che accompagnerà  i visitatori nel tour

All’itinerario partecipano lo staff delle associazioni organizzatrici e una guida regionale autorizzata

Appuntamento tutti i sabati e le domeniche di maggio e il primo week-end di giugno alle ore 9.45 presso la biblioteca Durante (Via Vicaria Vecchia 23)

È  previsto un contributo associativo