Festambiente Agricoltura, a Salerno la conferenza di presentazione

In occasione di Orti in festa, la campagna di Legambiente dedicata all’orticoltura, al verde urbano e all’agricoltura che coinvolge scuole, comuni, cittadini, organizzazioni e aziende locali, Legambiente organizza Festambiente Agricoltura, il festival regionale sull’agricoltura, dal tema “tornare alla terra per seminare il futuro” che si svolgerà dal 2 al 4 ottobre nella Piana del Sele con appuntamenti a Eboli, Pontecagnano e Battipaglia.

Il programma, le curiosità, le novità, le iniziative collaterali e gli ospiti del festival itinerante di Legambiente saranno presentati in una conferenza stampa che si svolgerà giovedì 1 ottobre alle ore 11,00 presso il Caffè Verdi, Piazza Matteo Luciani, 28 – Salerno. Saranno presenti Michele Buonomo, presidente Legambiente Campania; Valerio Calabrese, Responsabile Agricoltura Legambiente Campania; rappresentanti circoli Legambiente di Eboli, Pontecagnano e Battipaglia.

Festambiente Agricoltura per tre giorni vuole presentare le buone pratiche di un agricoltura che oggi può essere il più importante alleato per le attuali sfide ambientali e per lo sviluppo dell’economia verde. Una nuova agricoltura rispetto al modello che ha dominato nel Novecento: un’agricoltura già all’opera, praticata da tanti agricoltori, attenti ai processi naturali e alla complessità e specificità locale degli ecosistemi e capaci di innovare, sperimentando nuove tecnologie e anche attingendo agli antichi saperi della cultura rurale.