Arte solidale e circolare
Dall’incontro tra CIAL, il Consorzio Nazionale Imballaggi Alluminio, e l’artista Giuliana Marchi, nasce un grande progetto d’arte con una forte valenza ambientale e, principalmente, sociale.
Protagoniste assolute le splendide opere pittoriche di Giuliana Marchi riprodotte su lastre di alluminio, materiale eco compatibile, infinitamente riciclabile e, potremmo dire, precursore dell’economia circolare. Un materiale che offre anche altre interessanti opportunità, come quelle intraviste e sperimentate dall’artista che, con una visione che potremmo definire di new pop art, riesce a conferire ai suoi lavori una straordinaria lucentezza di colori ed una esclusiva particolarità di riflessi, impossibile da ottenere con altri materiali. Infatti, le opere, riprodotte su alluminio, amplificano ogni singolo dettaglio di luci ed ombre, potenziano i colori, e conferiscono magnetiche atmosfere, rendendo esclusivi i quadri e gli immaginifici ritratti dell’artista quasi al limite del surreale.
Dieci bellissimi lavori che, grazie alla sinergia di Legambiente Campania e Fondazione Famiglia di Maria, verranno messe all’asta ed i proventi saranno destinati alla raccolta di fondi utili e necessari per aiutare le tante iniziative che la Fondazione promuove a favore dei più giovani attraverso l’organizzazione di laboratori ludico didattici, trasversali a tante discipline e tecniche, artistiche, musicali, culturali, tutte tese a garantire lo sviluppo e il consolidamento di una sensibilità sempre più evoluta di rispetto per gli altri e per l’ambiente.
Le opere sono acquistabili contattando Laura Fiorito referente della “Fondazione Famiglia di Maria”
cell 3662494272 email laura25fiorito@gmail.com









