Sarà presentato il prossimo 26 novembre la nuova edizione del Rapporto di Legambiente Campania Comunità Rinnovabili 2021.  L’evento, che vedrà la partecipazione di tante storie diverse ma anche stakeholders importanti, si svolgerà  in presenza presso il Polo Tecnologico dell’Università “Federico II” di Napoli a San Giovanni a Teduccio e in diretta streaming  sulle pagine Facebook di Comuni Rinnovabili e  Legambiente Campania.

 

Dal 2019 il Forum Clima ed Energia di Legambiente Campania racconta il tema delle energie rinnovabili nel territorio. Un momento per approfondire, numeri alla mano, lo stato dell’arte sulla diffusione dei nuovi impianti e sulla produzione di energia da fonti rinnovabili in Campania, descrivendo le diverse tecnologie, monitorando i cambiamenti e il loro sviluppo nel tempo.

Un’ occasione importante per raccontare le tante esperienze virtuose, distribuite nei territori, che nascono dall’impegno e dalla buona volontà di amministrazioni locali, enti, imprese, semplici cittadini, che credono e investono nelle energie rinnovabili e che mettono in campo azioni concrete per contrastare i cambiamenti climatici.

Il Forum Clima ed Energia di Legambiente Campania mette in evidenza, attraverso la speciale classifica dei Comuni 100% Rinnovabili elettrici come sia possibile soddisfare i fabbisogni delle famiglie attraverso le fonti rinnovabili installate sui tetti e nei territori, avvicinando, sempre di più domanda e produzione di energia. Un momento importante anche per mettere in comunicazione realtà e mondi diversi e per approfondire temi attuali, attraverso il confronto e la condivisione di proposte e idee.

 

PROGRAMMA

DOSSIER COMUNITÀ RINNOVABILI 2021