Festa dell’albero

Ogni anno il 21 novembre celebriamo gli alberi e il loro indispensabile contributo alla vita. Assorbono anidride carbonica e restituiscono ossigeno, proteggono la biodiversità, hanno un ruolo fondamentale nella prevenzione del dissesto idrogeologico.

Insieme ai giovani e giovanissimi studenti delle scuole italiane mettiamo a dimora giovani alberi per riqualificare aree degradate, per fare più belle e verdi le nostre città.

Con questa campagna, Legambiente ogni anno intende rilanciare un  momento simbolico e di riflessione, ma soprattutto un atto concreto di impegno a favore del patrimonio forestale della nostra regione.

L’iniziativa sarà come sempre un’occasione per restituire alla comunità spazi belli e accoglienti, per ricordare che senza gli alberi, i polmoni verdi del pianeta, non c’è futuro e, anche se in piccola parte, a compensare la perdita degli spazi verdi divorati dagli incendi.

Sostieni la Campagna

Effettua una donazione

Articoli correlati

Campagne
Pummarola Day
#Agricoltura
Campagne
Pummarola Day
Ogni anno, a fine agosto, Legambiente promuove la festa...
Campagne
Riscopriamo la Chiesa di Sant’Aniello a Caponapoli
#Beni culturali
Campagne
Riscopriamo la Chiesa di Sant’Aniello a Caponapoli
Dopo un lungo restauro condotto dalle Soprintendenze di...
Diventa Socio,
iscriviti a Legambiente.

Iscriviti alla nostra Newsletter.
Rimani sempre aggiornato sulle attività di Legambiente.

Aggiungendoti alla nostra mailing list sarai sempre informato sui nostri progetti e potrai seguire per primo tutti i progressi fatti insieme.