Guida Blu – Il mare più bello 2018

Se non volete sprecare neanche un attimo del tempo che avrete a disposizione per staccare dalla routine, ci vuole una guida!

Che amiate lo sport, la natura, rilassarvi al sole davanti ad acque cristalline, piuttosto che immergervi nella storia e nei sapori dei territori visitati, da quasi vent’anni “Il mare più bello”, la Guida Blu di Legambiente e Toring Club Italiano, orienta le vacanze di quanti preferiscono scegliere la propria meta estiva all’insegna della responsabilità e della qualità ambientale.

Nel Il Mare più bello, troverete tante informazioni e consigli per una vacanza verde indimenticabile: escursioni, passeggiate, luoghi che meritano una visita speciale amabilmente intrecciati a una gestione oculata e lungimirante del territorio e un’offerta turistica di qualità in grado di accontentare più esigenze.

La guida racconta 44 tra le più belle zone balneari del nostro Paese e una serie di località lacustri. Non pretende di essere un censimento dei comprensori balneari italiani ma ne rappresenta una selezione in base a criteri principalmente ispirati alla qualità delle acque e, più in generale, all’attenzione all’ambiente. Una particolare attenzione è rivolta, inoltre, alle possibilità di escursioni, immersioni, percorsi in bicicletta, noleggio di canoe. Il racconto delle località costiere, insomma, è integrato con proposte e consigli per una vacanza verde, di sole e di mare ma anche, per chi vuole, di attività fisica.

Per immergervi nel magnifico relax delle tanto attese vacanze potete acquistare Il mare più bello, edita dal Touring Club Italiano in collaborazione con BCC Credito Cooperativo in libreria al prezzo di 19.90 Euro (256 pagine) o direttamente online sul sito del Touring Club.