#OggiRaccolgoIO

Il 19 e 21 ottobre iniziativa organizzata da “La Repubblica” in collaborazione con Legambiente per liberare dalla plastica e dai rifiuti i luoghi simbolo delle nostre città spesso vinte dall’incuria.

Città invase dalla plastica e dai rifiuti. Derubate della loro bellezza e dignità. Come non vorremmo mai vederle. E allora possiamo unirci all’iniziativa “Oggi raccolgo io”, organizzata da La Repubblica in collaborazione con Legambiernte, il 19 e il 21 ottobre in conpemporanea nelle 9 città sedi delle redazioni del quotidiano nazionale. Una chiamata alla partecipazione per i lettori de La Repubblica e gli amici di Legambiente, rivolta il 19 ottobre alle scuole e il 21 a tutti i cittadini, per ripulire alcuni luoghi simbolo delle 9 città.

Informazioni dettagliate sugli appuntamenti saranno pubblicate a breve su La Repubblica che ha presentato insieme a Legambiente l’iniziativa a Roma con una raccolta dei rifiuti abbandonati sotto la redazione romana del quotidiano. 

Articoli correlati

Articoli
Park Litter, l’indagine sui rifiuti in sei parchi campani
#Rifiuti
Articoli
Park Litter, l’indagine sui rifiuti in sei parchi campani
Sono circa 1500 i rifiuti raccolti e catalogati da Legambiente in 6 parchi pubblici campani, frequentati principalmente da bambini, famiglie,...
Articoli
A Sorrento pulizia dei fondali e l’avvio della prima esperienza di fishing...
#Acqua
Articoli
A Sorrento pulizia dei fondali e l’avvio della prima esperienza di fishing...
Oltre cinquanta nasse, una barca di legno, servizi igienici in ceramica, sedie scale per un totale di quasi due tonnellate di rifiuti rimossi dai...
Diventa Socio,
iscriviti a Legambiente.

Iscriviti alla nostra Newsletter.
Rimani sempre aggiornato sulle attività di Legambiente.

Aggiungendoti alla nostra mailing list sarai sempre informato sui nostri progetti e potrai seguire per primo tutti i progressi fatti insieme.