Vi presentiamo il nuovo sito di Legambiente Campania

Chiaro, diretto e funzionale. Il sito web di Legambiente Campania torna online con un look completamento rinnovato grazie al lavoro di UNIK – un network italiano di designers, sviluppatori, illustratori, fotografi e professionisti del settore della comunicazione – che ha curato per Legambiente Campania il restyling.

Il sito Legambiente Campania è un punto di riferimento regionale, uno strumento essenziale per divulgare informazioni e promuovere attività. Il primo obiettivo da raggiungere è stato quello di sintetizzare e migliorare la disposizione degli elementi e perfezionare i percorsi di lettura. Tolto tutto il superfluo, l’essenziale ha ottenuto l’attenzione meritata.

I colori vivaci, il verde acido ed il giallo molto intenso ricordano le origini di Legambiente, che nasce come strumento di lotta al nucleare. I colori volevano rimarcare il contrasto tra il sapore chimico (giallo/verde) e la pulizia del bianco che accompagna la lettura. I caratteri tipografici sono giovani ed istituzionali per sottolineare ancora lo spirito dell’organizzazione che conta su migliaia di giovani, ma mature colonne.

Legambiente Campania è un motore di un gruppo sempre attivo e per questo ogni attività ha il suo spazio definito e chiaro. Le sezioni sono riconoscibili ed individuabili e i contenuti hanno una gabbia precisa che ne facilita la fruizione. Un menu ampio e diretto che evita ricerche di secondo o terzo livello, ma propone l’intera offerta in modo intuitivo.

«Legambiente Campania meritava un’immagine adeguata alla sua capacità ed è stato un onore poter contribuire con un intervento accurato e attento restituendo coerenza e funzionalità», sottolineano i responsabili di UNIK.

 

 

Articoli correlati

Articoli
Comuni ricicloni Campania
#Rifiuti
Articoli
Comuni ricicloni Campania
È Airola, comune beneventano di oltre 5mila abitanti, con il 87% di raccolta differenziata e 90,03 indice IPAC, il “Comune Riciclone Campano”...
Articoli
A Pontecagnano nasce la prima Green Station della Campania
#Articoli
Articoli
A Pontecagnano nasce la prima Green Station della Campania
A bordo del Treno Verde Legambiente, Ferrovie dello Stato Italiane e Rete Ferroviaria Italiana firmano l’accordo per la rifunzionalizzazione degli...
Diventa Socio,
iscriviti a Legambiente.

Iscriviti alla nostra Newsletter.
Rimani sempre aggiornato sulle attività di Legambiente.

Aggiungendoti alla nostra mailing list sarai sempre informato sui nostri progetti e potrai seguire per primo tutti i progressi fatti insieme.