Nontiscordardimè 2018, la primavera entra in classe

16 e 17 marzo partecipa a “Nontiscordardimé-Operazione scuole pulite”, 2 giorni di volontariato dedicati alla cura degli ambienti scolastici.

Il 16 e 17 marzo le scuole italiane tornano a mobilitarsi con genitori e cittadini per migliorare il proprio ambiente di apprendimento e di vita con “Nontiscordardimé-Operazione scuole pulite”, la storica campagna di volontariato di Legambiente dedicata alla cura degli ambienti scolastici.

Due giorni per spalancare le porte della scuola alla primavera e alla relazioni con il territorio, per fare pulizia, colorare gli angoli nemo accoglienti, restaurare e reinvetare gli spazi per renderli sempre più funzionali, piacevoli ed accoglienti.

Ma anche per porre una maggiore attenzione sui temi ambientali. Nontiscordardimè può essere l’occasione per iniziare a monitorare i consumi della scuola, ridurre gli sprechi, ottimizzare la gestione dei rifiuti, trasformare il complesso scolastico in un laboratorio di buone pratiche da replicare a casa, nella vita. Un’esperienza di cittadinanza attiva che rinnoverà in tutti i partecipanti il senso di appartenenza al territorio e l’entusiasmo nel prendersi cura di un bene comune fondamentale per la crescita di ogni comunità, la scuola.

 

Articoli correlati

Articoli
Il Vesuvio continua a bruciare: sono fiamme criminali
#Articoli
Articoli
Il Vesuvio continua a bruciare: sono fiamme criminali
Da giorni il Vesuvio brucia ma siamo davanti ad una sfida impari: sotto l’odore acre degli alberi incendiati, c’è la puzza insopportabile del...
Articoli
In marcia per il clima
#Clima
Articoli
In marcia per il clima
Lottare per un buon accordo globale sul clima vuol dire combattere le lobbies delle fonti fossili, rifiutare il terrorismo, rilanciare la...
Diventa Socio,
iscriviti a Legambiente.

Iscriviti alla nostra Newsletter.
Rimani sempre aggiornato sulle attività di Legambiente.

Aggiungendoti alla nostra mailing list sarai sempre informato sui nostri progetti e potrai seguire per primo tutti i progressi fatti insieme.