Edilizia sostenibile: online MaINN, la libreria dedicata ai materiali salubri ed innovativi

Costruire e ristrutturare la propria casa risparmiando e rispettando l’ambiente è possibile, a partire dai materiali che scegliamo.

Quali materiali scegliere per la ristrutturazione della propria casa? Come rendere energeticamente efficienti i locali in cui si lavora o si vive? Quali invece quelli da usare per migliorare le prestazioni antisismiche nella riqualificazione del patrimonio edilizio o per raggiungere standard ambientali elevati? Come conoscere in tempo reale gli incentivi nazionali e regionali su rinnovabili ed efficienza energetica? Quali sono le norme che regolano il settore dell’edilizia?

Per rispondere a queste e altre domande Legambiente lancia MaINN, la libreria dei materiali innovativi e sostenibili, disponibile sul sito www.fonti-rinnovabili.it.

Uno strumento nato per diffondere sempre di più le conoscenze in tema di sostenibilità ambientale nel settore dell’edilizia che fino a ieri è stato considerato tra quelli con il più alto impatto ambientale e consumo di materiali, oltre che di suolo, ma che oggi può rappresentare un tassello fondamentale della rivoluzione dell’economia circolare e di quella energetica, con un contributo fondamentale alla lotta ai cambiamenti climatici e all’inquinamento atmosferico.

Articoli correlati

Articoli
Discarica Chiaiano, 17 arresti clan casalesi
#Ecomafia
Articoli
Discarica Chiaiano, 17 arresti clan casalesi
Legambiente: “Plauso alla magistratura. Ripristinata la verità su un inchiesta che ha minato la fiducia dei cittadini nello Stato. Ci chiediamo...
Articoli
Comuni ricicloni Campania
#Rifiuti
Articoli
Comuni ricicloni Campania
È Airola, comune beneventano di oltre 5mila abitanti, con il 87% di raccolta differenziata e 90,03 indice IPAC, il “Comune Riciclone Campano”...
Diventa Socio,
iscriviti a Legambiente.

Iscriviti alla nostra Newsletter.
Rimani sempre aggiornato sulle attività di Legambiente.

Aggiungendoti alla nostra mailing list sarai sempre informato sui nostri progetti e potrai seguire per primo tutti i progressi fatti insieme.