Energicamente

Energicamente è il progetto di Estra e Legambiente dedicato al mondo della scuola, volto a coinvolgere bambini, ragazzi, insegnanti e famiglie sul tema dell’innovazione energetica e sensibilizzare al consumo sostenibile nel rispetto dell’ambiente.

Prevede: un percorso ludico didattico dedicato alle classi degli ultimi due anni della scuola primaria e del triennio della scuola secondaria di primo grado, caratterizzato da un ambiente di apprendimento digitale con lezioni e giochi on line, un concorso finale di merito e uno per le famiglie; un corso di formazione per Insegnanti, su piattaforma e-learning, riconosciuto dal MIUR a sostegno del percorso educativo svolto in classe; 5 progetti pilota multidisciplinari per le scuole secondarie di secondo grado con il coinvolgimento degli studenti in attività di alternanza scuola-lavoro sul tema dell’energia, presso Legambiente e le aziende del Gruppo Estra.

Per informazioni e adesioni -> http://www.energicamenteonline.it/ 

Articoli correlati

Articoli
Terremoto a Ischia, urgente la messa in sicurezza dei territori e lo stop...
#Articoli
Articoli
Terremoto a Ischia, urgente la messa in sicurezza dei territori e lo stop...
Il nostro primo pensiero è rivolto ai familiari delle vittime e alla comunità ischitana. In queste ore di dolore, seppure di fronte a una calamità...
Articoli
BeachLitter 2020: in Campania 812 rifiuti ogni cento metri di spiaggia
#Campagne
Articoli
BeachLitter 2020: in Campania 812 rifiuti ogni cento metri di spiaggia
Dai contenitori per bevande e alimenti ai guanti e alle mascherine usa e getta: a farla da padrona è ancora la plastica (88% del totale) Sul...
Diventa Socio,
iscriviti a Legambiente.

Iscriviti alla nostra Newsletter.
Rimani sempre aggiornato sulle attività di Legambiente.

Aggiungendoti alla nostra mailing list sarai sempre informato sui nostri progetti e potrai seguire per primo tutti i progressi fatti insieme.