Energicamente

Energicamente è il progetto di Estra e Legambiente dedicato al mondo della scuola, volto a coinvolgere bambini, ragazzi, insegnanti e famiglie sul tema dell’innovazione energetica e sensibilizzare al consumo sostenibile nel rispetto dell’ambiente.

Prevede: un percorso ludico didattico dedicato alle classi degli ultimi due anni della scuola primaria e del triennio della scuola secondaria di primo grado, caratterizzato da un ambiente di apprendimento digitale con lezioni e giochi on line, un concorso finale di merito e uno per le famiglie; un corso di formazione per Insegnanti, su piattaforma e-learning, riconosciuto dal MIUR a sostegno del percorso educativo svolto in classe; 5 progetti pilota multidisciplinari per le scuole secondarie di secondo grado con il coinvolgimento degli studenti in attività di alternanza scuola-lavoro sul tema dell’energia, presso Legambiente e le aziende del Gruppo Estra.

Per informazioni e adesioni -> http://www.energicamenteonline.it/ 

Articoli correlati

Articoli
Citizen science, volontariato e tutela della biodiversità, al via Vele...
#Acqua
Articoli
Citizen science, volontariato e tutela della biodiversità, al via Vele...
Il marine litter è ormai una delle due più gravi emergenze ambientali globali insieme ai cambiamenti climatici. E riguarda da vicino anche il...
Articoli
L'ecomostro va giù!
#Ecomafia
Articoli
L'ecomostro va giù!
Domenica 30 novembre è la giornata della rivincita della bellezza: l’ecomostro di Alimuri, lo scheletro di cemento da 18 mila metri cubi che...
Diventa Socio,
iscriviti a Legambiente.

Iscriviti alla nostra Newsletter.
Rimani sempre aggiornato sulle attività di Legambiente.

Aggiungendoti alla nostra mailing list sarai sempre informato sui nostri progetti e potrai seguire per primo tutti i progressi fatti insieme.