#AppiaDay Antica Capua

Sabato 13 e domenica 14 maggio l’Appia Antica svela tutta la sua storia con la seconda edizione dell’Appia Day, una grande festa popolare aperta a tutti e pensata per far scoprire a piedi e in bici, la grande Regina Viarium. Anche in Campania per due giorni l’Appia Antica sarà riservata a pedoni e pedali, monumenti aperti gratuitamente pronti a svelare la loro bellezza e i loro segreti, eventi da camminare, pedalare, ascoltare, degustare nei comuni di Santa Maria C.V., San Prisco, Capua, Curti e San Tammaro.

L’importante collaborazione con la Direzione del POLO Museale della Campania, la Soprintendenza Archeologica belle arti e paesaggio per le province di Caserta e Benevento, l’Università degli Studi della Campania e l’ACI Caserta hanno reso ancora più interessante il programma delle attività che si svolgeranno lungo un percorso strutturato dove si trovano bellissime testimonianze dell’Appia.

L’Appia Day – Antica Capua si svolgerà i prossimi 13 e 14 Maggio ed il programma sarà presentato in conferenza Stampa VENERDI’ 12 Maggio alle ore 11:00 presso l’Anfiteatro Campano, p.zza I Ottobre alla presenza dei rappresentanti delle Amministrazioni Locali, Legambiente, Ministero dei Beni Culturali e Polo Museale, Camera di Commercio di Caserta, Università, ACI, Coldiretti, CoopCulture, Art’em e tutte le associazioni che contribuiranno alla realizzazione del programma.

Appia day è una grande occasione per vivere in modo festoso il fascino e l’incanto della strada più bella del mondo e rilanciare il sogno di Antonio Cederna: trasformare la grande Regina Viarium in “un unico parco archeologico capitolino dall’Appia Antica ai Castelli Romani”.  

 

14 maggio, Appia Day

scopri il programma di tutte le iniziative su www.appiaday.it

segui l’evento sui social
 

Articoli correlati

Articoli
A Sorrento pulizia dei fondali e l’avvio della prima esperienza di fishing...
#Acqua
Articoli
A Sorrento pulizia dei fondali e l’avvio della prima esperienza di fishing...
Oltre cinquanta nasse, una barca di legno, servizi igienici in ceramica, sedie scale per un totale di quasi due tonnellate di rifiuti rimossi dai...
Articoli
Goletta del fiume Sarno 2016
#Acqua
Articoli
Goletta del fiume Sarno 2016
Campagna di monitoraggio e sensibilizzazione Goletta del fiume Sarno è una di campagna di monitoraggio del fiume Sarno promossa da Legambiente...
Diventa Socio,
iscriviti a Legambiente.

Iscriviti alla nostra Newsletter.
Rimani sempre aggiornato sulle attività di Legambiente.

Aggiungendoti alla nostra mailing list sarai sempre informato sui nostri progetti e potrai seguire per primo tutti i progressi fatti insieme.