Festambiente Agricoltura

 

Nel week end dal 19 al 21 Maggio si terrà la terza edizione di FestAmbiente Agricoltura, festival di respiro nazionale organizzato da Legambiente, anche quest’anno saremo ospitati presso l’Azienda Agricola Regionale Sperimentale Improsta, cuore della Piana del Sele e luogo simbolo per parlare del settore agricolo e delle sue potenzialità.

Ci saranno dibattiti, stand informativi, degustazioni, spettacoli musicali, aree espositiva, spazio bambini; declineremo alla nostra maniera alcuni dei temi per noi più importanti, ponendo l’accento su economia circolare, innovazione, agricoltura biologica, turismo e beni culturali; lanceremo una volta di più la campagna Salva il Suolo – People4Soil, racconteremo i nostri orti urbani, daremo spazio alle aziende che investono in agricoltura di qualità; ospiteremo centinaia di ragazzi delle scuole del territorio, che saranno coinvolti, grazie anche alle peculiarità della struttura che ci ospita, in laboratori e visite molto interessanti.

L’iniziativa è utile soprattutto a creare un confronto proficuo tra gli imprenditori, gli addetti e le istituzioni, con momenti di dibattito e di approfondimento.

 

Il programma completo

 

Concerti

Venerdì 19 maggio

 

Dalle ore 22

Francesco Di Bella con il nuovo progetto “Nuova Gianturco”

 

Sabato 20 maggio

Dalle ore 21

Fanfara Station EP + Funky Tomato
Roberto Angelini e Pier Cortese con il progetto “Discoverland”

Articoli correlati

Articoli
#DissestoItalia: viaggio nel Paese che crolla
#Dissesto idrogeologico
Articoli
#DissestoItalia: viaggio nel Paese che crolla
Frane e alluvioni in Italia continuano ad aumentare, da poco più di 100 eventi l’anno tra il 2002 e il 2006 siamo gradualmente arrivati ai 351 del...
Articoli
Custodi di bellezza nella Campania Sostenibile
#Articoli
Articoli
Custodi di bellezza nella Campania Sostenibile
La bellezza della Campania Felix da vivere, da partecipare, da promuovere. Prende il via il nuovo progetto di Legambiente Campania con il...
Diventa Socio,
iscriviti a Legambiente.

Iscriviti alla nostra Newsletter.
Rimani sempre aggiornato sulle attività di Legambiente.

Aggiungendoti alla nostra mailing list sarai sempre informato sui nostri progetti e potrai seguire per primo tutti i progressi fatti insieme.