Orti in festa

Domenica nella Piana del Sele torna la campagna di Legambiente dedicata all’orticoltura e al verde urbano, che coinvolge scuole, comuni, cittadini, organizzazioni e aziende locali.

Un evento in contemporanea negli orti urbani di Battipaglia, Eboli, Pontecagnano e Bellizzi, insieme agli amici de La Bicicletta di Bellizzi e di FIAB Salerno che in sella alle loro bici faranno questo speciale percorso a tappe.

La passeggiata in bici sarà anche il nostro modo di partecipare alla Marcia per la Pace e per dare avvio alla campagna in difesa del suolo #people4soil raccogliendo le firme per una proposta di Legge Europea.

Coltivare un orto in città è funzionale a tanti obiettivi: la tutela del territorio e della biodiversità autoctona, la diffusione di azioni di volontariato ambientale, la difesa del suolo contro il degrado e il rischio idrogeologico, il miglioramento della qualità dell’aria contro l’inquinamento, la collaborazione e la coesione sociale.

Ci trovete a Battipaglia, presso gli Orti di via Parmenide, a Eboli a Piazza della Repubblica, al Parco Archeologico Pontecagnano e a Bellizzi in via Machiavelli!

Articoli correlati

Articoli
Dossier Legambiente sui reati ambientale nei parchi Nazionali
#Biodiversità
Articoli
Dossier Legambiente sui reati ambientale nei parchi Nazionali
Negli ultimi tre anni 11.799 illeciti amministrativi con un aumento dal 2010 del 75,28%. Incremento anche per i reati ambientali: sono ben 5349...
Articoli
Inquinamento delle acque sotterranee di Solofra e Montoro
#Acqua
Articoli
Inquinamento delle acque sotterranee di Solofra e Montoro
Il bacino del Sarno resta ancora un’area ad “elevato rischio di crisi ambientale” a causa di una inadeguata, approssimativa e scomposta azione...
Diventa Socio,
iscriviti a Legambiente.

Iscriviti alla nostra Newsletter.
Rimani sempre aggiornato sulle attività di Legambiente.

Aggiungendoti alla nostra mailing list sarai sempre informato sui nostri progetti e potrai seguire per primo tutti i progressi fatti insieme.