Terra dei fuochi,terra di bellezza.

Legambiente in collaborazione con Ecopneus, la società consortile preposta al rintracciamento,alla raccolta, al trattamento e alla destinazione finale dei Pneumatici Fuori Uso (PFU), promuove il progetto educativo Terra dei fuochi, terra di bellezza.

Tutte le classi che aderiranno riceveranno materiali didattici ed informativi, il link al sito web interattivo del progetto.

Accanto al percorso educativo è previsto un concorso rivolto a scuole primarie, secondarie di primo grado e secondarie di secondo grado, dove i ragazzi potranno esprimere in una foto artistica, accompagnata da uno slogan, quanto la Terra dei fuochi sia luogo di bellezza, di speranza e di forza, non solo luogo di roghi e di disastri.

Per aderire al progetto c’è tempo fino al 19 febbraio.

Info: scuola.formazione@legambiente.it, tel 06.86268425

File:

Articoli correlati

Articoli
A vent’anni dalla frana di Sarno: Numeri, dati, storie sul rischio...
#Dissesto idrogeologico
Articoli
A vent’anni dalla frana di Sarno: Numeri, dati, storie sul rischio...
La realizzazione di una rete di circa 20 km di canalizzazioni e un sistema di 11 enormi vasche di raccolta costato oltre 400 milioni di euro,...
Articoli
Verso la sostenibilità della filiera agroalimentare
Articoli
Verso la sostenibilità della filiera agroalimentare
Il prossimo 5 giugno, alle ore 9.30 la presentazione delle attività realizzate nell’ambito del progetto per la promozione e sperimentazione...
Diventa Socio,
iscriviti a Legambiente.

Iscriviti alla nostra Newsletter.
Rimani sempre aggiornato sulle attività di Legambiente.

Aggiungendoti alla nostra mailing list sarai sempre informato sui nostri progetti e potrai seguire per primo tutti i progressi fatti insieme.