X Congresso Legambiente Campania

copertina_congresso-Napoli

Il 14 e il 15 novembre 2015 si è svolto il X Congresso di Legambiente Campania, nella Chiesa di Sant’Aniello a Caponapoli (Napoli): un appuntamento che si tiene ogni quattro anni in cui si definiscono gli obiettivi e le priorità dell’associazione e che ha visto la partecipazione dei 51 circoli campani di oltre 200 delegati.

L’assemblea ha confermato Michele Buonomo presidente regionale di Legambiente, Antonio Gallozzi direttore e Anna Savarese, vicepresidente regionale.

Due giorni appassionati di dibattito, di confronto con i soci, i circoli di Legambiente, con personalità esterne magistrati, sindaci,rappresentanti delle Istituzioni, delle forze dell’ordine,dell’associazionismo e dei sindacati. Nominato anche il nuovo direttivo regionale e i delegati campani che parteciperanno il prossimo 13,14 e 15 dicembre a Milano al Congresso Nazionale di Legambiente.

 

[infobox title=’Il documento congressuale ‘][/infobox]

 

La Campania in movimento
La geografia della bellezza. I nostri territori: sostenibilità, innovazione, economia circolale, legalità

Scarica il documento congressuale 2015

 

[infobox title=’Appunti per il Congresso nazionale ‘][/infobox]

Gli appunti per il Congresso nazionale, approvati dal Consiglio nazionale del 21 giugno, aprono il percorso congressuale che si concluderà con il X Congresso a Milano nei locali dell’ex Ansaldo, luogo simbolo di quel lavoro che non c’è più e metafora della modernità delle nostre battaglie ambientaliste. Con gli Appunti proponiamo una bozza di documento, che dovremo approvare al prossimo Congresso, con riflessioni e obiettivi su cui costruire il nuovo profilo di Legambiente e orientare le nostre azioni.

Articoli correlati

Articoli
Come ti salvo il pianeta con un colpo di genio!
#Cittadinanza attiva
Articoli
Come ti salvo il pianeta con un colpo di genio!
Recenti studi riguardanti il cambiamento climatico mostrano come fra la comunità scientifica non ci sia quasi più alcun dubbio: l’aumento della...
Articoli
Città campane soffocate dallo smog
#Articoli
Articoli
Città campane soffocate dallo smog
Città campane intrappolate sotto la cappa grigia dello smog con rischi per la salute delle persone. Una situazione che con l’arrivo del freddo...
Diventa Socio,
iscriviti a Legambiente.

Iscriviti alla nostra Newsletter.
Rimani sempre aggiornato sulle attività di Legambiente.

Aggiungendoti alla nostra mailing list sarai sempre informato sui nostri progetti e potrai seguire per primo tutti i progressi fatti insieme.