Come ti salvo il pianeta con un colpo di genio!

Recenti studi riguardanti il cambiamento climatico mostrano come fra la comunità scientifica non ci sia quasi più alcun dubbio: l’aumento della temperatura terrestre è una diretta conseguenza dell’aumento dei gas serra di origine antropica, ovvero prodotti da noi esseri umani.

EcoLife è una campagna volta a sensibilizzare la cittadinanza verso l’adozione di stili di vita sostenibili per l’ambiente e il clima. Migliaia di persone stanno già sperimentando i consigli sostenibili di EcoLife: il risultato è una notevole riduzione di CO2 immessa nell’ambiente.

EcoLife vuole proseguire questa campagna di comunicazione rendendola ancora più virale e quindi efficace e per questo ha ideato il concorso fotografico “Come ti salvo il pianeta con un colpo di genio!”.

IL REGOLAMENTO

Partecipare è semplicissimo:

1) Analizza il problema partendo dai dati che trovi su www.ecolifestyles.eu

2) Fatti venire un’idea geniale su quale azione sostenibile puoi intraprendere (alcune idee puoi trovarle fra i consigli sostenibili di EcoLife)

3) Fatti una foto mentre metti in pratica la tua idea per salvare il pianeta e inviala alla pagina Facebook di EcoLife entro il 30 settembre 2015. Inseriremo la tua foto in un’apposita cornice e la pubblicheremo, insieme a tutte le altre foto in gara, in un album fotografico chiamato “Come ti salvo il pianeta con un colpo di genio!”

4) Le foto potranno essere votate fino al 15 ottobre 2015 cliccando “mi piace”. Fate votare tutti i vostri amici! Al termine del periodo di votazioni le prime tre foto che riceveranno più “like” saranno premiate con buoni acquisto di libri o e-book del valore di 100€ (primo premio) e 50€ (secondo e terzo premio).