Voler bene all'Italia 2015

Itinerari inediti selezionati da Legambiente per scoprire l’Italia che scommette su bellezza e sostenibilità.   

Paesaggi indimenticabili, un immenso patrimonio di arte e cultura, una varietà infinita di peculiarità territoriali. L’Italia è un Paese bellissimo. Questa è la nostra ricchezza. Esistono comunità, aziende, piccole economie locali che con lungimiranza e creatività difendeno e alimentano questa immensa dote nazionale prendendosi cura dei territori, sottraendoli spesso al consumo esasperato di suolo, illegalità e abbandono.

Voler bene all’Italia- giornate della bellezza, dal 27 maggio al 2 giugno,è un  viaggio nelle realtà che con passione costruiscono un modello di sviluppo nuovo e pulito, cucito intorno alle esigenze del territorio e delle persone che lo abitano.

Per dare vita all’iniziativa, dalla gita in giornata a pacchetti completi per un lungo weekend di relax, si sono mobilitate le strutture della rete di Legambiente Turismo, il Club delle Vele, con una proposta di eco-vacanze per chi ama il mare e Piccolagrandeitalia con la festa dei piccoli comuni il 31 maggio.

 

Voler bene all’Italia – giornate della bellezza
dal 27 maggio al 2 giugno: clicca qui per conoscere le località in Campania

Articoli correlati

Articoli
BeachLitter 2020: in Campania 812 rifiuti ogni cento metri di spiaggia
#Campagne
Articoli
BeachLitter 2020: in Campania 812 rifiuti ogni cento metri di spiaggia
Dai contenitori per bevande e alimenti ai guanti e alle mascherine usa e getta: a farla da padrona è ancora la plastica (88% del totale) Sul...
Articoli
Vi presentiamo il nuovo sito di Legambiente Campania
#Cittadinanza attiva
Articoli
Vi presentiamo il nuovo sito di Legambiente Campania
Chiaro, diretto e funzionale. Il sito web di Legambiente Campania torna online con un look completamento rinnovato grazie al lavoro di UNIK – un...
Diventa Socio,
iscriviti a Legambiente.

Iscriviti alla nostra Newsletter.
Rimani sempre aggiornato sulle attività di Legambiente.

Aggiungendoti alla nostra mailing list sarai sempre informato sui nostri progetti e potrai seguire per primo tutti i progressi fatti insieme.