Voler bene all'Italia 2015

Itinerari inediti selezionati da Legambiente per scoprire l’Italia che scommette su bellezza e sostenibilità.   

Paesaggi indimenticabili, un immenso patrimonio di arte e cultura, una varietà infinita di peculiarità territoriali. L’Italia è un Paese bellissimo. Questa è la nostra ricchezza. Esistono comunità, aziende, piccole economie locali che con lungimiranza e creatività difendeno e alimentano questa immensa dote nazionale prendendosi cura dei territori, sottraendoli spesso al consumo esasperato di suolo, illegalità e abbandono.

Voler bene all’Italia- giornate della bellezza, dal 27 maggio al 2 giugno,è un  viaggio nelle realtà che con passione costruiscono un modello di sviluppo nuovo e pulito, cucito intorno alle esigenze del territorio e delle persone che lo abitano.

Per dare vita all’iniziativa, dalla gita in giornata a pacchetti completi per un lungo weekend di relax, si sono mobilitate le strutture della rete di Legambiente Turismo, il Club delle Vele, con una proposta di eco-vacanze per chi ama il mare e Piccolagrandeitalia con la festa dei piccoli comuni il 31 maggio.

 

Voler bene all’Italia – giornate della bellezza
dal 27 maggio al 2 giugno: clicca qui per conoscere le località in Campania

Articoli correlati

Articoli
Nontiscordardimè 2018, la primavera entra in classe
#Formazione
Articoli
Nontiscordardimè 2018, la primavera entra in classe
16 e 17 marzo partecipa a “Nontiscordardimé-Operazione scuole pulite”, 2 giorni di volontariato dedicati alla cura degli ambienti scolastici. Il...
Articoli
Aperte le iscrizioni alla XIV edizione del Corso di giornalismo ambientale...
Articoli
Aperte le iscrizioni alla XIV edizione del Corso di giornalismo ambientale...
Al Campus universitario di Savona per il sesto anno consecutivo. Borse di studio, escursioni, workshop, in un percorso formativo unico nel nostro...
Diventa Socio,
iscriviti a Legambiente.

Iscriviti alla nostra Newsletter.
Rimani sempre aggiornato sulle attività di Legambiente.

Aggiungendoti alla nostra mailing list sarai sempre informato sui nostri progetti e potrai seguire per primo tutti i progressi fatti insieme.