Voler bene all'Italia 2015

Itinerari inediti selezionati da Legambiente per scoprire l’Italia che scommette su bellezza e sostenibilità.   

Paesaggi indimenticabili, un immenso patrimonio di arte e cultura, una varietà infinita di peculiarità territoriali. L’Italia è un Paese bellissimo. Questa è la nostra ricchezza. Esistono comunità, aziende, piccole economie locali che con lungimiranza e creatività difendeno e alimentano questa immensa dote nazionale prendendosi cura dei territori, sottraendoli spesso al consumo esasperato di suolo, illegalità e abbandono.

Voler bene all’Italia- giornate della bellezza, dal 27 maggio al 2 giugno,è un  viaggio nelle realtà che con passione costruiscono un modello di sviluppo nuovo e pulito, cucito intorno alle esigenze del territorio e delle persone che lo abitano.

Per dare vita all’iniziativa, dalla gita in giornata a pacchetti completi per un lungo weekend di relax, si sono mobilitate le strutture della rete di Legambiente Turismo, il Club delle Vele, con una proposta di eco-vacanze per chi ama il mare e Piccolagrandeitalia con la festa dei piccoli comuni il 31 maggio.

 

Voler bene all’Italia – giornate della bellezza
dal 27 maggio al 2 giugno: clicca qui per conoscere le località in Campania

Articoli correlati

Articoli
Il Vesuvio continua a bruciare: sono fiamme criminali
#Articoli
Articoli
Il Vesuvio continua a bruciare: sono fiamme criminali
Da giorni il Vesuvio brucia ma siamo davanti ad una sfida impari: sotto l’odore acre degli alberi incendiati, c’è la puzza insopportabile del...
Articoli
Legambiente presenta il dossier “Liberi dall’amianto?”
#Bonifiche
Articoli
Legambiente presenta il dossier “Liberi dall’amianto?”
A ventisei anni dalla Legge 257/92 che ha messo al bando l’amianto, in Italia questa fibra killer continua ad essere ancora molto diffusa e a...
Diventa Socio,
iscriviti a Legambiente.

Iscriviti alla nostra Newsletter.
Rimani sempre aggiornato sulle attività di Legambiente.

Aggiungendoti alla nostra mailing list sarai sempre informato sui nostri progetti e potrai seguire per primo tutti i progressi fatti insieme.