Voler bene all'Italia 2015

Itinerari inediti selezionati da Legambiente per scoprire l’Italia che scommette su bellezza e sostenibilità.   

Paesaggi indimenticabili, un immenso patrimonio di arte e cultura, una varietà infinita di peculiarità territoriali. L’Italia è un Paese bellissimo. Questa è la nostra ricchezza. Esistono comunità, aziende, piccole economie locali che con lungimiranza e creatività difendeno e alimentano questa immensa dote nazionale prendendosi cura dei territori, sottraendoli spesso al consumo esasperato di suolo, illegalità e abbandono.

Voler bene all’Italia- giornate della bellezza, dal 27 maggio al 2 giugno,è un  viaggio nelle realtà che con passione costruiscono un modello di sviluppo nuovo e pulito, cucito intorno alle esigenze del territorio e delle persone che lo abitano.

Per dare vita all’iniziativa, dalla gita in giornata a pacchetti completi per un lungo weekend di relax, si sono mobilitate le strutture della rete di Legambiente Turismo, il Club delle Vele, con una proposta di eco-vacanze per chi ama il mare e Piccolagrandeitalia con la festa dei piccoli comuni il 31 maggio.

 

Voler bene all’Italia – giornate della bellezza
dal 27 maggio al 2 giugno: clicca qui per conoscere le località in Campania

Articoli correlati

Articoli
Voler bene all’Italia, XV edizione
#Beni culturali
Articoli
Voler bene all’Italia, XV edizione
Domenica 3 giugno piazze in festa nell’Italia dei piccoli comuni. A un anno dall’approvazione della legge “Salva Borghi” Legambiente fa il punto...
Articoli
Stop sussidi alle fonti fossili, dossier
#Energia
Articoli
Stop sussidi alle fonti fossili, dossier
12 miliardi di euro in Italia vanno a petrolio, carbone e altri fonti che inquinano l’aria, danneggiano la salute, aumentano il fenomeno...
Diventa Socio,
iscriviti a Legambiente.

Iscriviti alla nostra Newsletter.
Rimani sempre aggiornato sulle attività di Legambiente.

Aggiungendoti alla nostra mailing list sarai sempre informato sui nostri progetti e potrai seguire per primo tutti i progressi fatti insieme.