Rassegna nazionale vini biologici e biodinamici

C’è tempo fino a giovedì 30 aprile per iscrivere il proprio vino alla XXVesima Rassegna degustazione nazionale di Legambiente. I migliori “vini biologici” e biodinamici d’Italia selezionati, saranno infatti presentati all’Expo di Milano il prossimo giugno. L’evento, in collaborazione con l’Enoteca italiana di Siena, il Corso di laurea in Viticoltura ed Enologia dell’Università di Pisa e La Nuova Ecologia online, ha l’obiettivo di presentare e valorizzare le varietà di vini più significativi, selezionandoli poi come migliori produzioni italiane da mettere in vetrina quale prodotto d’eccellenza.

Per partecipare alla Rassegna degustazione basta contattare il Centro nazionale “Il Girasole” di Legambiente e iscrivere i propri prodotti. Il termine ultimo per far pervenire i campioni di vini (6 bottiglie di vino per ogni campione) è giovedì 30 aprile 2015.

Le prime aziende selezionate di ogni categoria riceveranno una targa. I selezionati saranno scelti da una commissione presieduta dal professor Giancarlo Scalabrelli, ordinario in Viticoltura dell’Università di Pisa, e composta da enologi, esperti del settore e sommeliers.

Il regolamento e la scheda di partecipazione alla rassegna si possono scaricare dawww.festambiente.it e www.officinadeisapori.it. Per info: rassegne@festambiente.it – Tel. 0564.48771 (9,00-18,00 giorni feriali).

Scarica  il modulo per partecipare alla Rassegna degustazione:

Articoli correlati

Articoli
Avanza il consumo di suolo in Campania
#Articoli
Articoli
Avanza il consumo di suolo in Campania
In sei mesi, dal novembre 2015 al maggio 2016, la Campania ha consumato altri 457 ettari di territorio alla media di 76 ettari al mese per un...
Articoli
Sarno, sedici anni dopo la lezione non è servita
#Dissesto idrogeologico
Articoli
Sarno, sedici anni dopo la lezione non è servita
Sedici anni fa un fiume di fango si staccò a diverse riprese dal monte Saro travolgendo i territori di Sarno, Siano, Quindici e Bracigliano e...
Diventa Socio,
iscriviti a Legambiente.

Iscriviti alla nostra Newsletter.
Rimani sempre aggiornato sulle attività di Legambiente.

Aggiungendoti alla nostra mailing list sarai sempre informato sui nostri progetti e potrai seguire per primo tutti i progressi fatti insieme.