Maggio a Caponapoli, alla riscoperta di uno dei gioielli dimenticati di Napoli

Legambiente Campania e i circoli di Napoli: “Parco Letterario Vesuvio” – “Napoli Centro Antico” – “Neapolis 2000” organizzano per il  “Maggio dei  Monumenti 2014” una serie di visite guidate alla scoperta della Chiesa di Sant’Aniello a Caponapoli. 

Caponapoli, il punto più alto della acropoli greco- romana, è la meta e lo scenario di visite guidate fra archeologia e letteratura. Per i 4 weekend del Maggio,Legambiente Campania con i circoli “Napoli Centro Antico”,  “Neapolis 2000” e  “Parco Letterario Vesuvio”, nell’ambito della collaborazione offerta alla Curia Arcivescovile di Napoli per garantire la maggiore apertura al pubblico della Chiesa di Sant’Aniello a Caponapoli, con l’autorizzazione del Rettore della Chiesa, organizza un calendario di visite guidate e animazioni culturali per la fruizione e la valorizzazione della Chiesa di Sant’Aniello a Caponapoli, uno dei “gioielli” della città ingiustamente dimenticato.

Tutti gli appuntamenti

[events_list category=”101″]

Articoli correlati

Articoli
International Open Data Day a Salerno
Articoli
International Open Data Day a Salerno
Partono dall’Università di Salerno le iniziative per celebrare l’International Open Data Day, la giornata internazionale sui dati aperti per...
Articoli
Far West di San Silvestro
#Legalità
Articoli
Far West di San Silvestro
Legambiente presenta i numeri della guerra criminale dei botti di fine anno. Dal 2008 in Campania sono 750 i feriti per fuochi illegali. 500 solo...
Diventa Socio,
iscriviti a Legambiente.

Iscriviti alla nostra Newsletter.
Rimani sempre aggiornato sulle attività di Legambiente.

Aggiungendoti alla nostra mailing list sarai sempre informato sui nostri progetti e potrai seguire per primo tutti i progressi fatti insieme.