Campi di volontariato, insieme per l’ambiente

Una maggiore consapevolezza e conoscenza dei temi ambientali, nuovi amici, nuove emozioni. Partecipa a un campo di volonatriato, molto più che una vacanza.

Ripristinare sentieri abbandonati, collaborare alla gestione di un’oasi dunale, recuperare alla bellezza luoghi di interesse naturale o culturale trascurati, piantare alberi e costruire panchine per arredare un piccolo parco pubblicomonitorare territori particolarmente vulnerabili. Tante azioni con un unico obiettivo: sentirsi parte di una comunità, condividere il senso di appartenenza e di responsabilità verso il pianeta che ci ospita.

PARTECIPA A UN CAMPO DI VOLONTARIATO  

In Italia o all’estero, da soli o con la famiglia, sono tantissime le proposte estive che ti guideranno al centro dei progetti e delle campagne di Legambiente. Anche per i più piccoli. 

Articoli correlati

Articoli
Parte Ecolife, campagna di informazione sugli stili di vita ecologici e la...
#Volontariato
Articoli
Parte Ecolife, campagna di informazione sugli stili di vita ecologici e la...
Dimezzare gli alimenti che finiscono nella spazzatura, bere acqua del rubinetto, ricordarsi la sporta della spesa, aderire a un gruppo d’acquisto...
Articoli
Mare Monstrum, in Campania un mare di illeciti
#Abusivismo
Articoli
Mare Monstrum, in Campania un mare di illeciti
Secondo il dossier di Legambiente nella nostra regione oltre 9 reati al giorno, 7 infrazioni per ogni km di costa. Cemento, scarichi fognari,...
Diventa Socio,
iscriviti a Legambiente.

Iscriviti alla nostra Newsletter.
Rimani sempre aggiornato sulle attività di Legambiente.

Aggiungendoti alla nostra mailing list sarai sempre informato sui nostri progetti e potrai seguire per primo tutti i progressi fatti insieme.