Al "Ruggi" di Salerno ecco le "Librerie del Cigno"

Anche agli “Ospedali Riuniti San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” arrivano le “Librerie del Cigno” per i degenti realizzate grazie ai lettori.

In occasione della Giornata mondiale del Libro, questa mattina Legambiente Campania ha presentato la “Libreria in Soccorso” all’ospedale salernitano, grazie al sostegno del Rotary club Picentia. Anche a Salerno, dunque, ci sarà la possibilità di prendere gratuitamente un libro e donarne uno già letto attraverso familiari e visitatori.

Un successo inaspettato, grazie soprattutto ai tanti cittadini campani che in un anno hanno risposto all’appello di Legambiente donando complessivamente oltre 25mila libri che hanno dato vita nella nostra regione alla campagna “Le Librerie del Cigno di Legambiente” . Il progetto è articolato in 3 iniziative : Librerie da Spiaggia, Libri al Centro e Libri in Soccorso.
Ad oggi sono già state realizzate 50 librerie presso gli stabilimenti balneari delle nostre località costiere, una libreria di 150mq nella Galleria del Centro Commerciale Auchan Argine a Ponticelli nella periferia di Napoli e 5 librerie presso gli Ospedali del Monaldi, Santobono, Ospedale di Gragnano e Ospedale Cardarelli.

Articoli correlati

Articoli
Emergenza smog sempre più cronica
#Inquinamento
Articoli
Emergenza smog sempre più cronica
Ecco la foto scattata dal report Mal’aria di Legambiente sul nuovo anno e sull’ultimo decennio Nel 2019 in Campania il 28% delle centraline...
Articoli
Anima Maris, l'arte incontra il mare
Articoli
Anima Maris, l'arte incontra il mare
Anima Maris è più  di un semplice progetto fotografico: è un opera “sociale” che parte da una passione autentica per il mare. Anima Maris trova la...
Diventa Socio,
iscriviti a Legambiente.

Iscriviti alla nostra Newsletter.
Rimani sempre aggiornato sulle attività di Legambiente.

Aggiungendoti alla nostra mailing list sarai sempre informato sui nostri progetti e potrai seguire per primo tutti i progressi fatti insieme.