Wild Nature Film Contest

Un festival dedicato agli audiovisivi a tema naturalistico. Obiettivo quello di raccogliere le immagini più belle e più significative e di premiare gli sforzi ed il talento dei giovani, ma non solo, che investono la loro energia nel raccontare il verde che ancora (per fortuna) ci circonda.

L’associazione b.b.m. productions, in collaborazione con la cattedra di Sociologia della Federico II di Napoli e con il sostegno di Legambiente Campania, è ideatrice e proponitrice del Wild Nature Film Contest,  un festival dedicato agli audiovisivi a tema naturalistico. Ci proponiamo di raccogliere le immagini più belle e più significative e di premiare gli sforzi ed il talento dei giovani, ma non solo, che investono la loro energia nel raccontare il verde che ancora (per fortuna) ci circonda. Wild Nature Film Contest non è un evento singolo e finito, ma una serie di iniziative sull’ambiente che si rigenerano in un evento finale che è ogni volta punto di partenza e mai di arrivo. Per questo il Wild Nature Film Contest non avrà una localizzazione, sarà un festival itinerante che girerà l’Italia con il suo carico di video e di iniziative.

Il sito www.wildnature.it sarà il motore del progetto, dove verranno caricati tutti i video dei partecipanti, ma non solo, anche i video più belli della rete.

Il progetto si iscrive idealmente in quei percorsi di studio e ricerca che individuano nella riformulazione del rapporto tra uomo e ambiente uno dei più pressanti bisogni sociali odierni. I temi dell’eco-sostenibilità, dell’urgenza del rischio ambientale e il dibattito che ne emerge come elemento caratterizzante della società contemporanea stimolano sempre più la riflessione sulle questioni inerenti la pianificazione, la gestione e la promozione del territorio. Ma, soprattutto, individuano nella partecipazione del cittadino una delle componenti chiave che deve accompagnare il percorso istituzionale e la definizione di adeguate politiche dal profilo ambientale.

La capacità di mettere al centro della discussione pubblica le istanze della salvaguardia dell’ambiente mira a contribuire allo sviluppo di una diffusa attenzione territoriale e alla formazione di una società civile che faccia proprio il senso di appartenenza nei confronti del suo territorio.

Scarica il volantino del Festival

volantino-wild-nature-2 Iscrizione   WildNatureFilmContest

Articoli correlati

Articoli
Piccoli comuni in festa, torna Voler bene all’Italia
#Territorio
Articoli
Piccoli comuni in festa, torna Voler bene all’Italia
Anche quest’anno la Festa della Repubblica è Festa dei Piccoli Comuni, che il 2 giugno apriranno le porte ai visitatori con centinaia di eventi in...
Articoli
In Campania 7 rifiuti ogni metro di spiaggia
#Acqua
Articoli
In Campania 7 rifiuti ogni metro di spiaggia
Sono sette rifiuti ogni metro di spiaggia quelli che incrociamo passeggiando sull’arenile delle nostre coste. Sono anche i rifiuti spiaggiati, o...
Diventa Socio,
iscriviti a Legambiente.

Iscriviti alla nostra Newsletter.
Rimani sempre aggiornato sulle attività di Legambiente.

Aggiungendoti alla nostra mailing list sarai sempre informato sui nostri progetti e potrai seguire per primo tutti i progressi fatti insieme.