Chi inquina paghi!

Fai sentire tu la tua voce. Manda un messaggio ai senatori delle Commissioni Ambiente e Giustizia e fai pressione sui senatori eletti nella tua circoscrizione.

Oggi i delitti contro l’ambiente restano, di fatto, impuniti. Oggi, chi inquina non paga. Paghiamo solo noi, il popolo inquinato.

Da 20 anni noi cittadini aspettiamo norme per colpire con pene adeguate chi specula e guadagna impunemente danneggiando l’ambiente, facendo concorrenza sleale alle imprese che rispettano la legge e mettendo a rischio la nostra salute.

L’inserimento dei delitti contro l’ambiente nel Codice penale è stato approvato dalla Camera, manca solo il voto del Senato per coronare una vera e propria “riforma di civiltà” con cui difendere l’ambiente in cui viviamo  da ecomafiosi ed eco-criminali.

Vogliamo che finalmente #chiinquinapaghi davvero e che nel nostro paese non si consumino più altri crimini ambientali, com’è successo nella Terra dei fuochi, nella Valle del Sacco, a Porto Marghera, a Pitelli, a Quirra, a Grado, a Bussi e in tantissime altre realtà

È ora di dire basta, l’Italia non può più aspettare. Senatori, FATE PRESTO!

 

Fai sentire anche tu la tua voce. Manda un messaggio ai senatori delle Commissioni Ambiente e Giustizia e fai pressione sui senatori eletti nella tua circoscrizione.

Clicca qui e partecipa subito!

Articoli correlati

Articoli
Puliamo il mondo
#Volontariato
Articoli
Puliamo il mondo
  In Campania 40mila volontari hanno ripulito circa 400 aree dai rifiuti abbandonati. Recuperati rottami di ogni genere come materassi, mobili,...
Articoli
Oltre la #TerradeiFuochi per una #CampaniaTerraFelix
#Bonifiche
Articoli
Oltre la #TerradeiFuochi per una #CampaniaTerraFelix
Tutela della salute, bonifiche dei siti inquinati, rilancio dell’agricoltura, controllo del territorio e ripristino della legalità. Parte da...
Diventa Socio,
iscriviti a Legambiente.

Iscriviti alla nostra Newsletter.
Rimani sempre aggiornato sulle attività di Legambiente.

Aggiungendoti alla nostra mailing list sarai sempre informato sui nostri progetti e potrai seguire per primo tutti i progressi fatti insieme.