Per sostenere il mondo non serve essere un mito.

Il 22, 23 e 24 settembre unisciti alle iniziative di volontariato ambientale lungo la Penisola. Insieme per un mondo più pulito e giusto!

Come ogni anno a fine settembre migliaia di volontari lungo la Penisola metteranno a disposizione della comunità il loro tempo per riqualificare spazi comuni sporchi e trascurati. Torna Puliamo il Mondo, la storica iniziativa di volontariato ambientale nata in Australia e organizzata in Italia da Legambiente in collaborazione con la Rai.

Come ogni fine estate durante l’ultimo week-end di settembre i circoli territoriali di Legambiente insieme a numerosissime scuole, associazioni, comitati di quartiere, comuni, organizzano 3 giornate di pulizie generali per liberare dai rifiuti abbandonati centri storici, strade e piazze di periferia, stazioni, parchi urbani.
Spazi resi inospitali dall’incuria e dalla maleducazione torneranno a vivere grazie ad uno straordinario sforzo collettivo.

Puliamo il Mondo è una bella iniziativa di partecipazione che Legambiente propone da 25 anni, un’occasione per denunciare le situazioni ambientali e sociali che rendono fragili i nostri territori e per ribadire che, se lo vogliamo, un mondo diverso è possibile.

Legambiente e Anas, unite per ripulire le strade italiane

Per i 25 anni di Puliamo il Mondo, la storica campagna autunnale di Legambiente per ripulire spazi pubblici dai rifiuti abbandonati vede per la prima volta la collaborazione tra Anas e Legambiente. Insieme eseguiranno interventi di rimozione dei rifiuti e pulizia di alcuni tratti o piazzole di statali o raccordi autostradali di competenza Anas. Un’occasione per porre l’attenzione anche sul grave fenomeno, particolarmente diffuso sull’intero territorio nazionale, dell’abbandono illegale dei rifiuti sulle strade e in particolare sulle piazzole di emergenza.

Il weekend di Puliamo il Mondo è quello del 22 – 24 settembre. Per una grande anteprima della campagna, il primo appuntamento con Anas è in Campania, sul Raccordo Autostradale “Salerno-Avellino” mercoledì 20 settembre a partire dalle ore 9.00, in corrispondenza dello svincolo di Fisciano, al km 9,100, in direzione Avellino. Saranno presenti il coordinatore Anas della macro area territoriale Lazio Campania e Basilicata, Nicola Prisco e il presidente di Legambiente Campania Michele Buonomo, oltre ai volontari dell’associazione. (leggi tutto)

Unisciti a uno dei tanti appuntamenti, isieme possiamo fare la differenza!

Per partecipare: www.puliamoilmondo.it